Agopuntura

L’agopuntura stimola la capacità del corpo di autocurarsi.
E’ UNA TECNICA MEDICA che vuole ripristinare l’equilibrio dell’organismo facendo in modo che sia l’organismo stesso stimolato a mettere in moto i processi di guarigione e riparazione. L’agopuntura non esclude l’uso di farmaci e terapie già in corso, e in molti casi ne può aumentare l’efficacia. Allo stesso tempo è un metodo anche a sé stante, in grado di riparare e mantenere l’organismo in buona salute. L’essenza dell’agopuntura, disciplina antichissima, prevede il trattamento del paziente mediante applicazione di aghi allo scopo di riequilibrare eventuali squilibri energetici. Molti disturbi e malattie trovano giovamento grazie all’agopuntura.
Perfino L’ Organizzazione Mondiale della Sanità ne consiglia l’impiego nel trattamento di piùdi 100 patologie.

moxibustione

È tecnica "parente"? dell’agopuntura. Le stesse zone del corpo trattabili con agopuntura, possono essere stimolate anche con il calore della combustione di speciali bastoncini, principalmente preparati con Artemisia e conosciuti con il nome di MOXA.
Il calore, applicato indirettamente e in sicurezza ai punti dei meridiani energetici della medicina classica cinese, aiutano l’organismo a riequilibrarsi. In alcune situazioni, la combinazione di Ago e Moxa è in grado di massimizzare benefici ed effetti curativi.
Il profumo della Moxa è inconfondibile, e ne esistono varietà con fumo e senza.

Prenotazioni

È possibile prenotare una visita o contattare la dottoressa Gibillini telefonicamente o tramite mail.

Via delle Forze Armate 13, 20147 MI
* Campo Obbligatorio